Stampa

CHE COS’E’ PANCAFIT®?

postura studio chinesiologicoPancafit® è l’unico attrezzo, brevettato in tutto il mondo, capace di riequilibrare la postura con semplicità e in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. E’ in grado di dare libertà e benessere a tutto il corpo attraverso l’ALLUNGAMENTO GLOBALE DECOMPENSATO.

Si tratta di un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere compensi, ovvero quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai disagi che ritiene non graditi; inoltre questo tipo di allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il muscolo respiratorio: il diaframma.

Stampa

COME NASCE PANCAFIT ®

Nel 1995 accade un incidente in palestra a Daniele Raggi...una lussazione sacro-iliaca sinistra che blocca completamente la colonna vertebrale, rendendo difficile persino la normale deambulazione Il dolore invalidante si propaga velocemente, coinvolgendo tutta la colonna, il collo, i denti, l'articolazione temporo-mandibolare, le ginocchia, e scatenando problemi ovunque.

I primi tentativi di cura dopo aver affrontato le classiche visite ortopediche ed accertamenti neurologici, con risultati sempre negativi, nell'arco di un anno egli si sottopone a quasi tutte le metodiche esistenti.

E' così che per disperazione, sfruttando i principi che conosceva della metodica Mézières, egli crea un rudimentale prototipo di assi e piani regolabili nello spazio per poter svolgere da solo un lavoro riabilitativo sul proprio corpo: un forzato ma delicato allineamento posturale sia passivo che attivo.  

Stampa

Il METODO RAGGI ®

Il METODO RAGGI® consiste nel prendere in esame la persona nel suo insieme, osservandone attentamente la postura ed ogni segnale che il corpo evidenzia o cerca di nascondere;

Questa metodica deve venire utilizzata in modo completo solo da professionisti diplomati e specializzati in più tecniche, i quali agiscono sulla parte fisica della persona utilizzando Pancafit®, un attrezzo che permette l'ALLUNGAMENTO MUSCOLARE GLOBALE DECOMPENSATO.

Servendosi di Pancafit®, si lavora sulle catene muscolari e sulla respirazione, inducendo un rilassamento generale e l'acquisizione di una migliore postura. In tal modo, le articolazioni bloccate e doloranti a causa dei muscoli tesi e retratti vengono sbloccate, rese mobili e funzionali.  

I miei riferimenti

Dott.ssa Elena Manea
Dottore in Scienze delle Attività motorie
Via Molinetto, 14 - 36034 Malo (VI)
Via Schio, 75 - 36030 San Vito di Leguzzano (VI)
tel. 377 9695636
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Statistiche

  • Utenti registrati: 1
  • Articoli: 23
  • Visite agli articoli: 757125