Stampa

GINNASTICA PREVENTIVA

ginnastica preventiva studio chinesiologicoQuando si parla di prevenzione comunemente essa viene associata all’età adulta o comunque non al primo periodo della vita, quando non sono ancora insorte problematiche di vario genere.

In realtà la prevenzione inizia per ognuno di noi nel grembo materno e continua dal momento della nascita. Aver cura e prendersi cura è indispensabile per mantenere un stato di benessere e per arginare l’insorgere di patologie.

L’esercizio fisico preventivo include tutto ciò che è movimento, svolto a qualsiasi età o ambiente, purché rispetti le peculiarità diginnastica preventiva chinesi ogni individuo. Nello specifico la ginnastica preventiva svolta presso lo studio chinesiologico propone una combinazione di esercizi di allungamento  di  rinforzo muscolare, di coordinazione neuromotoria, particolarmente incentrati sulla muscolatura del rachide (colonna vertebrale) senza tralasciare gli altri distretti corporei (arti inferiori  e superiori).

E’ raccomandabile associare alla ginnastica preventiva un’attività di tipo aerobico da valutare a seconda dei casi. E’ indirizzata ai bambini per favorire un armonioso sviluppo della muscolatura, ad adulti o a persone della terza età in cui non siano ancora in atto patologie o a chiunque voglia dedicare del tempo alla cura del proprio corpo.

ginnastica preventiva studio chinesi ginnastica preventiva ginnastica preventiva studio chinesiologico chinesi

I miei riferimenti

Dott.ssa Elena Manea
Dottore in Scienze delle Attività motorie
Via Molinetto, 14 - 36034 Malo (VI)
Via Schio, 75 - 36030 San Vito di Leguzzano (VI)
tel. 377 9695636
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Statistiche

  • Utenti registrati: 1
  • Articoli: 23
  • Visite agli articoli: 740539